Upstream Salmon: salmone affumicato di alta qualità

 

 

Dove acquistare salmone gourmet di alta qualità? Upstream con lo shop online permette a tutti di acquistare il salmone affumicato di qualità che viene prodotto da Claudio Cerati.

 

 

Un modo per essere ancora più vicini ai consumatori, secondo una prospettiva direct to consumer, in virtù di un servizio che mette a disposizione un’offerta variegata contrassegnata da due punti di forza: la freschezza del prodotto e la rapidità con la quale le consegne vengono effettuate.

 

upstream-salmone

Così, nello spazio e-commerce del marchio vengono forniti tutti i tagli del salmone affumicato, dalla ventresca al filetto: si può scegliere il cuore di filetto, per esempio, ma anche la baffa intera, la baffa pre-affettata, la millefoglie e la tartare.

 

 

La bottega virtuale di Upstream

upstream-salmone-shop

Ma non è tutto, perché l’assortimento di proposte è ancora più ampio, sia dal punto di vista dell’offerta alimentare, con le uova di salmone, sia per ciò che concerne gli accessori, ognuno dei quali è stato selezionato sulla base della funzionalità ma anche per l’estetica.

Sì, perché un salmone affumicato di qualità deve essere valorizzato in tutte le sue caratteristiche, e quindi anche nel modo in cui viene presentato a tavola. Decisamente invitanti, poi, sono le confezioni regalo, disponibili in diverse varianti per andare incontro ai gusti di tutti: ecco, allora, la Royal Selection, la Gold Edition, la Mappa del Gusto e la Tre-in-Uno.

 

La qualità di Upstream

Ma che cosa rende la qualità del salmone Upstream così elevata? In primo luogo, la decisione di non basarsi sulle mosse della concorrenza, anche perché Upstream per la sua unicità non ha competitor.

E poi la voglia di non scendere a compromessi, come dimostra l’applicazione del Sistema di Controllo Distensivo, grazie a cui questo salmone affumicato si rivela diverso da ogni altra proposta presente sul mercato. Pensato direttamente da Claudio Cerati, questo metodo prevede che i pesci siano lasciati vivere nel proprio ambiente di origine, in cui sono alimentati secondo un regime salutare e controllato.

Il loro stile di vita ne garantisce la libertà di movimento, per un benessere completo e una perfetta armonia con l’ambiente circostante. Ecco perché Upstream è un prodotto di qualità: un salmone affumicato in cui tutti i nutrienti si trovano in perfetto equilibrio e garantiscono la massima leggerezza.

 

 

La produzione di Upstream

upstream-salmon

È in Danimarca che si svolge la prima fase della lavorazione del salmone affumicato Upstream: qui tutte le procedure rispettano il metodo che è stato messo a punto per garantire un risultato a regola d’arte, a cominciare dalle operazioni di sfilettatura.

Molto particolare è la marinatura, che è diversa da tutte le altre perché realizzata con lo zucchero, oltre che con il sale: questo è uno dei motivi per i quali Upstream ha un sapore tanto delicato.

Altra peculiarità unica è la tecnica di affumicatura, che viene effettuata con legna di faggio che proviene direttamente dagli Appennini parmensi. Proprio così: la legna viene raccolta e tritata in Italia, per poi essere inviata in Danimarca.

Upstream è un prodotto di fascia top, con un prezzo adeguato alle modalità di produzione: non il classico salmone affumicato della grande distribuzione, ma una delizia da riservare alle occasioni speciali e alle ricorrenze più importanti, ottimo anche per un consumo quotidiano incentrato su un’alimentazione di assoluta qualità.

Dalla Danimarca, il salmone affumicato viene trasportato in Italia e giunge a Parma, dove vengono effettuati dei rigorosi test di qualità prima del confezionamento.

 

 

La differenza con il salmone affumicato standard

C’era un tempo in cui il salmone affumicato era un prodotto per pochi, una rarità da concedersi solo una volta all’anno. Insomma, una prelibatezza per una nicchia privilegiata, per non dire una leccornia destinata a una élite speciale.

Poi, pian piano, il salmone affumicato ha iniziato a far capolino sugli scaffali di tutti i supermercati, con i prezzi che si abbassavano e le occasioni di consumo che si moltiplicavano: penne con panna e salmone, tartine con olive e salmone, insalate di finocchi e salmone, e così via.

L’arrivo del salmone affumicato Upstream dimostra che la qualità ha un costo, per il quale vale la pena di pagare. La filosofia di Upstream non è convenzionale: appunto controcorrente, come il suo nome lascia intuire, per tenersi alla larga dai sapori banali e già noti, proponendo qualcosa di nuovo ma soprattutto di altissimo valore organolettiche e nutritivo.